venerdì 7 gennaio 2011

nella vita mai dire mai...SCUOLA ICP



Il Centro Internazionale di Fotografia è un museo di fotografia, scuola e centro di ricerca situato a Midtown Manhattan (New York).Fu fondato da Cornell Capa, fratello di Robert Capa.
Dopo la morte prematura di suo fratello e i suoi colleghi  Capa senti la necessità di mantenere il loro lavoro umanitario documentario e di renderlo rilevante e visibile agli occhi del pubblico,  fu cosi che nel 1966 fondò "il Fondo Internazionale per Preoccupato Fotografici".
Nel 1974 fu creato  il Centro Internazionale di Fotografia.





La SCUOLA ICP è una delle scuole più ampie e meglio attrezzate al mondo, di fotografia.
L'ICP serve più di 5000 studenti ogni anno, che offre 400 corsi in un curriculum che spazia dai corsi di camera oscura per certificato e programmi di master.
Altre programmazioni educative comprendono una serie di conferenze, seminari, simposi, workshop ospitato da fotografi professionisti da fotografi professionisti, e attività complementari.
Inaugurato nel 2001, la Scuola è un piedi quadrati (2.500 m 2) impianto di 27.000 situato a 1114 Avenue of the Americas, in diagonale lungo la strada dal Museo ICP. L'impianto di funzionalità allo stato di aula-the-art e gli spazi di laboratorio in bianco e nero e colore, laboratori digitali di risorse per il multimedia, fotografia digitale, video editing e la produzione, e uno studio di ripresa professionale. 
Progettato da Gensler , un distinto York-based studio di architettura nuova, la Scuola comprende una biblioteca, una sala studenti, e uno studente e comunità galleria espositiva. Tra le attrazioni architettoniche dell'edificio è un sorprendente ingresso padiglione di vetro sulla piazza del palazzo.
ICP Le iniziative formative sono suddivise in tre aree: la scuola, programmi pubblici, e programmi comunitari.

Nessun commento:

Posta un commento